Tiago Pinto prepara il mercato di riparazione. I giocatori esclusi da Mourinho sono in uscita, l’allenatore ha convinto i Friedkin a correggere in modo consistente l’organico a gennaio. Ci sono diverse offerte per Gonzalo Villar, sempre più ai margini della Roma, uno di quei giocatori finito sul banco degli imputati per la disfatta in Norvegia. Per il centrocampista acquistato da Petrachi è probabile il ritorno in Spagna. Il Valencia ha fatto un sondaggio, vorrebbe riprendere il giocatore sul quale non aveva creduto quando era giovanissimo. Oltre al Valencia sono interessati a Villar anche Siviglia e Betis, la Roma chiede 15 milioni. Diawara ha mercato in Inghilterra, ma potrebbe rientrare anche nei piani del Milan, per completare il centrocampo.
Mourinho si aspetta rinforzi, a centrocampo e in difesa. Uno dei giocatori che piace al tecnico portoghese è Dani Ceballos. Il centrocampista spagnolo rimasto al Real Madrid dopo l’infortunio rimediato alle Olimpiadi di Tokyo, rischia di giocare poco nei Blancos di Carlo Ancelotti e la Roma potrebbe sfruttare questa occasione. Manca il regista con le caratteristiche che vuole Mourinho, uno forte fisicamente che verticalizza. Piace Denis Zakaria, centrocampista svizzero in scadenza con il Borussia Monchengladbach. Può arrivare già a gennaio per meno di 10 milioni.
In attacco le alternative non mancano, anche se Mourinho ha bocciato Mayoral e non è troppo convinto nemmeno di Perez. Il centravanti è in prestito dal Real Madrid e il club spagnolo preferirebbe “spostarlo” in una squadra dove possa giocare con più continuità. C’è stato un sondaggio dalla Fiorentina. Sarà il Real a decidere il suo futuro. Può restare invece Carles Perez, anche perché può dare il cambio a Zaniolo. Sulla destra piace il norvegese del Feyenoord Marcus Pedersen, bravo anche in fase offensiva. Classe 2000, Pedersen può giocare anche come centrale. Si può prendere per una cifra bassa, intorno ai tre milioni.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo