Alla fine del match vittorioso contro il Sassuolo, Alessandro Spugna ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
Grande vittoria, qual è stata la più grande difficoltà? “La difficoltà più grossa è stata che avevamo preparato la gara in modo, poi loro hanno cambiato qualche cosa e anche noi abbiamo modificato. Le ragazze sono state straordinarie perché si sono adattate alle situazioni. Oggi arrivava una squadra a punteggio pieno, dovevamo avere l’umiltà di cambiare in corsa e l’abbiamo fatto”.
Questa partita vi fa diventare più grandi? “Speriamo, abbiamo fatto una gara attenta in tutti i momenti: abbiamo gestito bene. Un gol per tempo ti facilita, ma potevamo chiuderla anche in altri momenti. Loro non mi sono sembrate pericolosissime, oggi siamo state brave a difendere tutte insieme”.
La squadra concede poco, è un punto di forza? “Sì, con questo atteggiamento diventa difficile per l’avversarie farci male. Vedendo i gol presi si nota che nascono da situazioni sfortunate. Dobbiamo andare avanti su questa strada, che le soluzioni per far male noi le abbiamo”
Pirone? “L’abbiamo presa per segnare. Valeria è straordinaria, nelle gare precedenti è stata molto sfortunata. Oggi si è ripresa ciò che le aspettava. Una squadra così le permetterà di segnare”.
Quanto è stato complicato gestire questo momento? Mourinho è uno stimolo in più? “C’era Mourinho a vederci, c’era il General Manager, questo è stato uno stimolo importante. Siamo partite dalle precedenti prestazioni che sono state importante lavorando su degli atteggiamenti e oggi era la partita giusta. Una parte di campionato si riapre anche per merito nostro”.
FONTE: Roma TV