La carica dei cinquemila. Un Olimpico semi deserto ospiterà questo pomeriggio i pochi fortunati che hanno vinto il sorteggio ideato dalla Roma per scegliere gli abbonati che potranno assistere alla gara contro il Cagliari. Cinquemila spettatori per uno stadio con capienza da 70.000 posti, queste le disposizioni della Lega e del Governo per le prossime due giornate di campionato e il turno di Coppa Italia.
“Non c’è pubblico, perché con 5.000 tifosi lo stadio è praticamente vuoto -ha dichiarato Mourinho-. Mi dispiace per la squadra, ma ancora di più per la gente che voleva venire, che viene sempre e che questa volta deve rimanere a casa“.
Ieri pomeriggio i fortunati vincitori dell’estrazione hanno ricevuto via mail il loro biglietto. Per motivi organizzativi i tagliandi saranno emessi per il settore Tribuna Tevere e tutti i tifosi dovranno rispettare le naturali disposizioni che prevedono la mascherina FFP2 e la Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass rafforzato).
L’obbligo scatta per tutti i partecipanti dai 12 anni in su. Chi ha perso il sorteggio o non ha partecipato avrà adesso le altre tre opzioni: avere il rimborso del biglietto, donare il rimborso in beneficienza a Roma Cares o avere un biglietto gratis per l’ottavo di Conference League, il prossimo incontro europeo che si disputerà a marzo. La compensazione potrà essere effettuata entro dieci giorni.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi