L’inossidabile inglese. Tammy Abraham non si ferma neanche in Coppa Italia: sarà lui a guidare l’attacco della Roma contro il Lecce, con l’obiettivo di chiudere al più presto la pratica qualificazione. Viceversa Mourinho vorrebbe risparmiare Zaniolo e Mkhitaryan, che serviranno freschi domenica contro l’Empoli e faticherebbero a giocare tre partite intere in meno di 72 ore.
In difesa infine risposerà Vina, con il ritorno di Karsdorp e il probabile spostamento di Maitland–Niles a sinistra. Nel mezzo, in assenza dello squalificato Mancini dell’indisponibile Smalling, si ricompone la coppia del disastro di Bodo: Ibanez–Kumbulla.
In questo inizio di 2022, Carles Perez ha giocato solo 17 minuti ma contro il Lecce dovrebbe recuperare un posto da titolare nel ruolo più comodo di ala destra. La sua ultima partita risale al 25 novembre, in Conference League contro lo Zorya. Mourinho non lo ha utilizzato molto, ma lo considera un’alternativa valida, tanto che ha chiesto di tenerlo sia l’estate scorsa che in questo mercato di gennaio.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida