In Polonia danno l’affare per fatto. A Roma ci vanno più cauti ma la sensazione è che si andrà a dama nel giro di qualche giorno. Perché c’è ancora qualche dettaglio da limare prima della firma di Daniel Mikolajewski, attaccante classe 2006.
La baby punta era sbarcata in città già a dicembre per un periodo di prova, che pare abbia superato senza problemi. Anzi, a pieni voti. Mikolajeski giocava e si allenava nella prima squadra del Jaguar Ddansk, club che milita nella quarta serie polacca. In parte ricorda il colpo Tahirovic, centrocampista di origini bosniache scovato nella terza serie norvegese.
Su YouTube girano alcuni video che confermano le qualità del ragazzo: un animale d’area capace di segnare con estrema facilità. Mikolajewski, tra l’altro, fa parte del giro dell’Under 16 della Polonia. Se tutto andrà nel verso giusto Mikolajewski diventerà il secondo grande colpo del nuovo corso del settore giovanile giallorosso, targato Vincenzo Vergine. Il primo, in ordine cronologico, è stato Jacopo Surricchio, centrcampista del Teramo del 2006.
FONTE: Il Corriere dello Sport – L. Scalia