Terminato il mercato di gennaio, la Roma si metterà al lavoro per i rinnovi di contratto. Ma non ci saranno firme a stretto giro: la società, infatti, ha messo in stand by annunci ufficiali almeno per un paio di mesi perché per adesso c’è la volontà di pensare solo alla fase decisiva della stagione. La Roma rinnoverà Mancini (è quello più avanti di tutti) e Zaniolo, poi parlerà con Cristante e Spinazzola – in sintesi il nucleo italiano – mentre non sono previste accelerazioni su Veretout. Almeno per ora, anche perché il centrocampo è il reparto su cui Mourinho vuole mettere più le mani adesso e in estate e la permanenza del francese è tutto tranne che certa.
La strategia della Roma è chiara: terminato il mercato, riprenderanno i colloqui con gli agenti, ma prima di firmare andrà fatta passare la fase decisiva della stagione tra campionato, coppa Italia e Conference. Perché anche il rendimento di queste settimane avrà il suo peso. Mancini sarà il primo, poi toccherà a Zaniolo e agli altri. Fermarsi ora per essere più operativi domani, magari con le idee più chiare anche su quella che sarà la prossima stagione. In ogni caso,
Pinto è sereno perché Mkhitaryan a parte non ci sono titolari in scadenza e quindi non c’è la fretta tipica di queste situazioni. I rapporti con l’armeno sono ottimi, lui deciderà in totale tranquillità con la Roma, gli altri sono già stati messi al corrente che per adesso la priorità è il campo. Poi sarà il tempo delle firme, con Mancini, il vice capitano, per primo – anche per riconoscenza, visto che è uno di quelli che da tempo guadagna meno – e Zaniolo, il talento da blindare, subito dopo. Entrambi dovrebbero firmare a 3 milioni più bonus facili.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – C. Zucchelli