Chiusura di mercato senza il botto finale. La Roma non ha aggiunto altri rinforzi, come era prevedibile, a Sergio Oliveira e Maitland–Niles. Tiago Pinto ha lavorato fino all’ultimo sulla cessione di Diawara, che ha rifiutato tutte le proposte. Dopo essersi arenata la trattativa con il Valencia, nelle ultime ore di mercato il guineano ha rifiutato anche il Venezia.
Il direttore generale sta già gettando le basi per il mercato di giugno. Restano nel mirino Xhaka e Grillitsch. Lo svizzero può arrivare nell’ambito di un’operazione che coinvolge anche il riscatto di Maitland-Niles. Se la Roma dovesse acquistarli entrambi probabilmente riuscirebbe a strappare anche un prezzo migliore dall’Arsenal, per una cifra complessiva intorno ai trenta milioni. L’austriaco invece si libera a parametro zero. Il centrocampista in estate lascerà sicuramente l’Hoffenheim e la Roma continua a tenere i contatti con il suo agente. Anche il Milan è interessato al giocatore, come il Newcastle.
Ma c’è anche un’asse con il Valencia per arrivare a Guedes. L’attaccante portoghese gestito da Mendes può rientrare in uno scambio con Carles Perez. Continua ad essere seguito anche Senesi, difensore argentino (con passaporto italiano) del Feyenoord. A fine stagione potrebbero cambiare i centrali, considerati i dubbi sulla tenuta fisica di Smalling.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo