“Col Genoa dobbiamo vincere, giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi che tornano all’Olimpico, sarebbe importante centrare la terza vittoria consecutiva in campionato. La Coppa Italia? Non abbiamo perso nemmeno un minuto a parlare dell’Inter, siamo concentrati solo sul Genoa, poi ci saranno due giorni per preparare quella partita“.
Non fa pretattica, José Mourinho, alla vigilia del match contro il Genoa (ore 15, arbitra Abisso) all’Olimpico.. Una gara che per il portoghese nasconde molte insidie. “Sarà difficile, hanno cambiato allenatore e molti calciatori della rosa. Abbiamo studiato la loro partita contro l’Udinese, hanno fatto un numero altissimo di falli, questo ci dice che non vogliono far giocare gli avversari”.
Tra i giallorossi ci sarà Zaniolo, che in settimana è stato al centro delle polemiche (e delle voci di mercato) dopo le dichiarazioni di Tiago Pinto. Mourinho ha messo un punto sulla vicenda. “L’obiettivo è migliorare sempre, per questo i calciatori più importanti devono rimanere e Zaniolo rimarrà almeno fino al 2024. Le parole di Pinto sono normali: per un direttore onesto, diretto, che non nasconde e non vende fumo, è difficile dire che un calciatore rimarrà al cento per cento ma la sua frase è stata completamente isolata dal contesto, sono state fatte prime pagine per una settimana. C’è bisogno di maturità da parte di tutti”.
FONTE; Il Corriere della Sera – G. Piacentini