La sconfitta contro l’Inter ha messo in luce le difficoltà della formazione giallorossa con le big. Tra campionato e coppa, la Roma ha perso tutte e 6 le partite disputate contro Milan, Inter e Juventus. Come Fonseca, anche lo score di Mourinho contro le grandi è negativo: l’ultima vittoria risale a poco più di 14 mesi fa, ovvero il 6 dicembre del 2020, quando il Tottenham superò 2-0 l’Arsenal.
Dopo sono arrivate le sconfitte con Liverpool, Chelsea, City, Arsenal e Manchester United. Da quando è tornato in Italia il portoghese ha strappato solo un pareggio contro il Napoli e da quel 2-0 contro l’Arsenal ha ottenuto solo un punto in 13 partite, 14 se si considera anche la Lazio.
L’unica soddisfazione in questa stagione è arrivata a Bergamo. La possibilità che la Roma concluda questa annata con “zero tituli” è alta come testimoniato da Agipronews, analyst di Goldebet, che quotano a 1.10 la posta del mancato successo in Conference. Lo scudetto sta a 500 volte la posta, mentre l’accesso in Champions a 11.
Con il Sassuolo intanto Abraham dovrebbe esserci, infatti il problema al flessore accusato contro l’Inter sembra essere un infortunio di poco conto. Anche oggi sarà controllato Ibanez, uscito per un colpo ricevuto al ginocchio sinistro.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini