Al termine del match contro il Como, valevole per la qualificazione alle semifinali della Coppa Italia Femminile, Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile, e Beata Kollemats, hanno rilasciato al riguardo alcune dichiarazioni:
SPUGNA Si aspettava una partita così impegnativa? “In realtà, sì. Sapevamo che loro sarebbero venute a giocarsela, tranquillamente. È normale che un minimo di rilassamento ci può stare. Avevo chiesto alle ragazze di non averlo, non siamo partite benissimo, ma poi l’abbiamo ripresa, abbiamo vinto, creato diverse occasioni, avremmo potuto fare più gol. Su questo dobbiamo migliorare. Sarebbe potuta essere una partita più tranquilla. Però godiamoci questo momento, è un bel momento, siamo in semifinale di Coppa Italia, seconde in campionato. Ora c’è la sosta”.
Sembra che nell’ultimo periodo alla Roma serva prendere uno schiaffo per entrare in partita? “Sì, non mi piace prendere gli schiaffi per entrare in gara. Io credo che l’approccio determini molto lo svolgimento della gara. Oggi l’approccio è stato più sereno. Ma vanno fatti i complimenti alle nostre avversarie, è una squadra di valore, merita la classifica che ha in Serie B e merita di giocare la prossima Serie A”.
Abbiamo visto in campo giocatrici impiegate meno nell’ultimo periodo. Soddisfatto della loro prova? “Sì, si stanno inserendo bene. È stata un’occasione per vederle. È importante dare minutaggio a queste giocatrici. Ora ci sarà bisogno di tutte per andare avanti su questo trend”.
KOLLMATS
“È positivo per me aver giocato tutta la partita. Sono qui da poco e ancora sto prendendo confidenza con le compagne. Mi sto inserendo sempre di più giorno dopo giorno. Ora ci sarà la sosta e per me sarà un’occasione per concentrarmi ancora di più sul lavoro con lo staff e con le compagne che resteranno. Il Como è una buona squadra, ce lo aspettavamo. Abbiamo concesso un gol nei minuti iniziali ma abbiamo dimostrato mentalità rimontando già nel primo tempo. Abbiamo vinto la partita e siamo felici”.
FONTE: Roma TV