Nicolò Zaniolo ha smaltito il fastidio al quadricipite che lo ha tenuto ai box nella sfida contro l’Hellas Verona ed ora è pronto a tornare in campo e lo farà domenica contro lo Spezia. I giallorossi non vincono dalla trasferta di Empoli, dove il numero 22 fece una gran partita e realizzò la rete del momentaneo 0-4.
Il giocatore tornerà a casa, infatti proprio a La Spezia ha dato i suoi primi calci al pallone e, dati gli scarsi risultati, aveva anche rivelato al padre di voler abbandonare questo sport. Successivamente passò dalle giovanili dello Spezia al Virtus Entella per poi andare all’Inter ed infine nella Capitale.
La Roma ha bisogno dei suoi numeri, infatti ha realizzato solo 4 gol (di cui 2 in Serie A) e 5 assist in stagione. Zaniolo deve cambiare marcia e tornare a segnare, evitando anche i numerosi cartellini fin qui rimediati. Inoltre a breve il ct della Nazionale Mancini dovrà scegliere i convocati per lo spareggio per il Mondiale in Qatar: sta al classe 99′ dimostrare tutto il suo potenziale nelle sfide contro Spezia, Atalanta, Udinese e gli ottavi di Conference League.
Riguardo al rinnovo non esiste una vera e propria trattativa, come specificato anche dal suo agente, poiché i Friedkin vogliono aspettare la fine della stagione per capire su chi puntare veramente. I contatti tra le parti sono comunque continui, come testimoniato dall’incontro di inizio mese. Su di lui c’è la Juventus, ma Mourinho lo vede nella Roma del futuro.
FONTE: La Repubblica – A. Di Carlo