All’andata a Bergamo era stato assoluto protagonista della vittoria della Roma. con una doppietta che ha aperto e chiuso il match terminato 4-1. Da quel momento in poi Tammy Abraham non si è pù fermato, segnando nelle successive 4 trasferte (Milan, Empoli, Sassuolo e Spezia) e all’Olimpico un gol, che poi si è rivelato inutile, contro la Juventus. Ma quella contro i bianconeri, datata 9 gennaio, è l’unica rete segnata da Abraham nelle ultime 6 partite da lui giocate in campionato.
Sabato sarà quasi certamente affiancato in attacco da Zaniolo, rimasto inizialmente in panchina contro lo Spezia ma poi rivelatosi decisivo per la conquista dei tre punti avendo conquistato il calcio di rigore poi realizzato dallo stesso Abraham. Zaniolo, che nell’azione ha riportato una frattura al setto nasale, ieri si è allenato (senza mascherina protettiva) con il gruppo e sarà a disposizione di Mourinho, che non sarà in panchina.
La Roma, infatti, ha deciso di non presentare ricorso contro la squalifica per due giornate comminata allo Special One dal Giudice sportivo dopo la gara contro il Verona, e nemmeno contro gli stop del g.m. Tiago Pinto e del preparatore dei portieri Nuno Santos.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini