Tutto è iniziato proprio contro l’Atalanta: due reti e una prestazione da urlo. da centravanti moderno. I numeri di Tammy Abraham lo collocano al primo posto nella classifica cannonieri dell’anno solare e invece in quella dall’inizio del torneo. L’inglese precede Immobile, Caprari, Raspadori e Pereiro (4).
L’ex Chelsea è diventato il primo inglese a raggiungere 12 centri in serie A da Gerry Hitchens (ne siglò altrettanti nella stagione 1962-63), sommando i sei gol in Conference League e quello in Coppa Itala e già arrivato ad un totale di 19. Per intenderci: Dzeko al primo anno in giallorosso si à fermato a 10. Abraham si è avvicinato a Montella e Batistuta a quota 21.
Sabato ritroverà l’Atalanta senza Mourinho – la Roma ha evitato di presentare ricorso – che per poco non è stata la sua meta italiana. Ma Roma ormai “è casa sua”, come ha dichiarato di recente. Si incontra spesso in centro per negozi o anche al centro commerciale vicino casa. Ed è sempre molto disponibile per foto e autografi. Proprio l’empatia nata con la titoseria lo ha fatto entrare nel cuore della gente.
FONTE: Il Messaggero – S. Carina