La colonia degli ex atalantini sfida Gasperini. Mancini, Cristante, Ibañez, oltre a Spinazzola, ancora fermo ai box dopo l’infortunio in Nazionale e arrivato alla Roma non direttamente dal club bergamasco. La squadra di Mourinho tenta l’aggancio in classifica e cerca la vittoria in casa che manca dal 2014 e punta sulla voglia di rivincita dei giocatori lanciati dalla Dea.
Negli ultimi tre campionati l’Atalanta si è sempre piazzata davanti alla Roma, a parte la vittoria dell’andata la squadra giallorossa si è tolta poche soddisfazioni contro Gasperini. La società giallorossa ha pescato spesso tra i giovani della Dea, con direttori sportivi diversi. Il primo ad arrivare è stato Cristante, voluto da Monchi nel 2018 per la squadra allenata da Di Francesco. Allora la Roma lottava ancora per la Champions, obiettivo oggi diventato difficilissimo.
Poi è stata la volta di Mancini, un anno dopo, infine Ibañez, nel gennaio 2020, operazione portata a termine da Petrachi. Da allora la Roma è cambiata molto, non solo nei giocatori. C’è stato un passaggio di proprietà e, risultati alla mano, un ridimensionamento. Domani Cristante e Mancini giocheranno da titolari, mentre Ibañez, appena recuperato da un infortunio, è il ballottaggio con Kumbulla.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo