Provaci ancora Mou. All’andata la Roma disputò a Bergamo la migliore partita della gestione dell’allenatore portoghese. Il 18 dicembre è una data da ricordare, perché arrivò una vittoria per 4-1, che resta l’unica contro un avversario che precede la Roma in classifica. Un limite che la squadra giallorossa si porta dietro dalla passata stagione.
Mourinho sembra intenzionato a mantenere l’assetto tattico di quella partita e di quelle delle ultime settimane. Ieri infatti ha provato ancora la difesa a tre, alternando accanto a Mancini e Smalling prima Kumbulla e poi Ibañez, che è guarito dalla distorsione al ginocchio e già da qualche giorno è tornato ad allenarsi con i compagni.
Mkhitaryan potrebbe fare ancora il regista, ieri è stato provato a centrocampo accanto a Cristante, quindi con Veretout che tornerebbe in panchina. In quel ruolo Mourinho lo ha utilizzato spesso nelle ultime settimane e lo ha elogiato pubblicamente.
Ieri ha ripreso ad allenarsi con i compagni anche Sergio Oliveira, che ha smaltito i problemi fisici legati a un’infiammazione al tallone dopo una settimana di stop, ma non ha partecipato alla partitella. Il portoghese sarà sicuramente convocato e partirà dalla panchina.
Dovrebbe restare ancora fuori Maitland-Niles. Pellegrini trequartista alle spalle di Zaniolo e Abraham, per completare il reparto offensivo. Resta qualche dubbio sugli esterni. Al momento sembrano favoriti Karsdorp e Viña.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo