Alle 18.30, Josè Mourinho e Rick Karsdorp, risponderanno alle domande dei giornalisti nella conferenza pre gara di Vitesse-Roma:
MOURINHO I campi del Vitesse? “Ogni dettaglio è importante. Il gruppo è al completo e manca soltanto Spinazzola. Il campo non è da calcio. Vengo qui da più da 20 anni e i campi sono sempre stati bellissimi. Non capisco come si possa giocare.
Domani turnover? “Io punto su quelli che lavorano bene, e adesso tutti sono in buona forma. Contro l’Atalanta è stata una delle poche partite in cui abbiamo fatto 5 cambi. Adesso abbiamo una rosa unita e una panchina adatta. Abbiamo due obiettivi e ogni partita è decisiva per noi. Sono con i miei giocatori, ma non sarà turnover. Giocheremo con una squadra e una panchina forte”.
Il calcio olandese? “Sarò breve, Ho iniziato con Van Gaal, devo solo esprimere la mia gratitudine. Il calcio offensivo olandese, magari sta cambiando dato i campi pessimi che ci sono”.
KARSDORP Segui il calcio olandese? Il Vitesse come ti sembra?
“Difficile seguirlo, lo tengo d’occhio”.
Com’è lavorare con Mourinho? Dove volete arrivare? Un giudizio sul campo? “Il mister ci chiede il massimo e va bene con lui. Ci carica sempre. La Conference League è una nuova competizione e vogliamo andare avanti. Il campo non è così in cattive condizioni”.
Tu hai raggiunto un rendimento alto. Ogni tanto capita la distrazione, stai salendo di livello per non sbagliare mai? “Non so se sarò titolare domani. Secondo me è umano avere degli alti e bassi. Non ero abituato a giocare così tanto ma il bilancio si fa a fine stagione”.
Qualche dettaglio in più su Mourinho? “Fa crescere i giocatori fuori e dentro dal campo. Molto esigente e diverso dagli altri allenatori. A volte corre insieme a me sulla linea laterale”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Molinbari