Lombalgia canaglia. Eppure il dolore che coinvolge fisicamente la schiena è (metaforicamente) alle spalle per Tammy Abraham, che ieri si è allenato con il gruppo, regalando a tutti un sospiro di sollievo. Per primo a José Mourinho, che al suo centravanti non rinuncia neanche sotto tortura (da quando è stato tesserato dalla Roma, ha saltato soltanto la gara di campionato con l’Inter per squalifica, collezionando 40 presenze sulle 41 possibili) e che potrà contare su di lui anche per i primi impegni ufficiali dopo le due settimane di pausa: la doppia trasferta in programma a Genova e Bodø.
Il fastidio alla schiena aveva attaccato il numero 9 nell’ultima settimana prima della sosta per le nazionali. Giorni cruciali quelli, fra ritorno degli ottavi di Conference contro il Vitesse e derby. Giorni superati però a pieni voti nonostante la noia fisica dall’impaziente inglese, che dopo aver realizzato il gol qualificazione in coppa last minute, ha impiegato meno di un minuto per mettere il proprio timbro sulla sfida più sentita e indirizzarne l’esito in direzione trionfo. Non soltanto: Tammy ha disputato una prestazione stratosferica in ogni zona di campo, impreziosita dalla doppietta che ha messo in ghiaccio un match mai esistito (e poteva diventare tripletta nella ripresa).
Negli ultimi minuti della partita però il fastidio lombare è diventato più pressante, tanto da far mettere immediatamente in contatto lo staff sanitario giallorosso con quello della nazionale dei Tre Leoni e decidere di comune accordo che nelle amichevoli dell’Inghilterra contro Svizzera e Costa d’Avorio la presenza di Abraham non fosse indispensabile. I giorni di riposo concessi dallo Special One ai (pochi) giocatori non convocati dalle rispettive selezioni hanno sicuramente giovato al centravanti, che è tornato ad allenarsi col gruppo.
Si lavorerà a ranghi ridotti ancora per poco sui campi del “Bernardini”: entro giovedì è previsto il ritorno di quasi tutti i calciatori in giro per il mondo, con l’eccezione di Viña, che dall’altro versante dell’Atlantico rientrerà solamente venerdì. Starà poi a Mou (che ieri in Vaticano ha incontrato il Cardinale Jose Tolentino de Mendonça, suo connazionale) stabilire come e quando utilizzarli. (…)
FONTE: Il Romanista – F. Pastore
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma-fc/ultime-notizie-as-roma-calcio-fc-ufficiale/info-biglietti-as-roma/info-biglietti-riapre-la-vendita-al-100-della-capienza-sui-settori-precedentemente-esauriti/