Domani sera la partita tra Roma e Bodø, valevole per i quarti di finale della Conference League, sarà un partita ad alta tensione sia per i fatti recenti dell’andata col pugno sferrato dall’allenatore dei norvegesi Knutsen a Nuno Santos, sia per la rivalità ormai acclarata e sia per il piano di sicurezza straordinario della Prefettura di Roma per paura che le tifoserie vengano a contatto. Per questo i tifosi del Bodø, hanno scritto un lettera di pace a quelli di Roma:
“Cari tifosi della Roma. Giovedì sera ci sfideremo in una partita di calcio. Molti dei nostri tifosi norvegesi sono preoccupati che ci potranno essere molti scontri fra di noi, quindi ascoltate questo appello. Nel corso degli anni abbiamo condiviso molto con voi. L’Italia ci ha dato ristoranti brillanti come l’Orion e il Fellini. Ci avete dato il Chianti e gli Spaghetti alla Capri. Noi vi abbiamo dato l’acquavite e lo stoccafisso. La nostra amicizia e collaborazione risale ai tempi di Re Sverre.
Quindi, facciamo che la nostra battaglia sia in campo, e se necessario anche negli spogliatoi, ma siamo amici prima e dopo la partita.
Grazie”.
Open letter to @OfficialASRoma @ASRomaEN pic.twitter.com/HI11iXb7eC
— Glimt i Steigen (@GlimtiSteigen) April 12, 2022
FONTE: Twitter Glimt i Steigen