Alla vigilia della partita contro il Napoli, calcio d’inizio al Tre Fontane alle ore 16, il tecnico della Roma Primavera, Alberto De Rossi, ha rilasciato alcune dichiarazione sul match:
“Quando gli impegni si susseguono in maniera così costante diventa difficile organizzare la partita vera, la settimana tipo. Ci aiutano i ragazzi, ci indicano gli allenamenti. Non si possono organizzare tante cose scientifiche. Ci trainano con il loro entusiasmo e l’allegria ritrovata dopo quelle due partite”.
Tre vittorie e tre clean sheet, cos’è cambiato? “È cambiato che abbiamo i ragazzi a disposizione, il gruppo è compatto. Il Covid e le Nazionali avevano smembrato il gruppo. Quando non stai insieme è chiaro che la risposta sia individuale, il gruppo determina le prestazioni molto positive, come le ultime tre”.
Il Napoli va a caccia di punti, è la difficoltà della sfida? “Non è solo questa, è chiaro che gli obiettivi siano diversi ma hanno tanti giocatori bravi e non capisco come mai stiano in queste condizioni. Questo campionato è tremendo: se perdi una-due partite rischi di entrare in un vortice, come abbiamo rischiato noi. Per noi la partita più importante dell’anno è stata quella dopo le sconfitte di Bologna e Firenze e ci ha fatto ripartire. Loro probabilmente non l’hanno ancora trovata e speriamo non sia domani”.
FONTE: Roma TV
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/as-roma-calcio-live-asroma/napoli-roma-tabellino-18042022/