La Roma ha trovato la formula delle 5 C: carattere, condizione, cambiamenti, cambi e comunicazione. Una squadra che è capace di segnare in campionato ben 7 volte oltre il 90esimo è del tipo di quelle che non muore mai. Se si togliessero questi gol dalla classifica sarebbe un disastro, avendoli potrebbero aprire virtualmente le porte del paradiso.
Carattere, poi, significa anche tanta grinta e a volte persino troppa. Il ruolino ammoniti della Roma è sempre molto ricco. Nonostante il doppio impegno ad aprile la squadra sembra viaggiare col vento in poppa, segno che il lavoro settimanale con lo staff funziona, così come il recupero e la prevenzione infortuni.
Anche sulla tattica l’impegno quotidiano si sta vedendo. Quando occorre la Roma ha saputo abbandonare la difesa a 3 per schierarsi anche con il 4-2-3-1 o il 4-3-3. La tanto bistrattata panchina giallorossa adesso sembra essere una miniera di soluzioni. Il resto è tutta farina del sacco di Mourinho. Con la sua comunicazione muscolare ha indirizzato la stagione e domenica scorsa non ha fatto eccezione. Per questo il sogno Champions, con lui al timone, non può essere sottovalutato.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – M. Cecchini
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/as-roma-calcio-live-asroma/napoli-roma-tabellino-18042022/