Vigilia di Conference League, la semifinale contro il Leicester è un’occasione da sfruttare per la Roma di Mourinho non solo per centrare un trofeo che a Trigoria manca da quattordici anni, ma anche per attirare nuovi potenziali sponsor e chissà, anche qualche occasione di mercato.
Mourinho e Tiago Pinto vorrebbero puntare ancora su giocatori della Premier League dopo aver preso la scorsa estate Abraham e Rui Patricio, tentato il colpo Xhaka, e in inverno prelevato in prestito Maitland-Niles. Insomma, quello inglese può ancora essere il campionato protagonista del prossimo mercato della Roma che punta a un colpo stile Abraham per rinforzare una squadra che ha bisogno di esperienza e qualità.
Uno dei giocatori più seguiti dal club giallorosso in queste finestre di mercato è stato Douglas Luiz, centrocampista brasiliano di ventitré anni: valutazione importante (oltre 35 milioni di euro) ma anche un contratto in scadenza nel 2023 che sta attirando l’attenzione di diversi club.
La Roma oltre all’appeal di Mourinho potrà sfruttare per i suoi acquisti extra Serie A il decreto crescita che permette al club di risparmiare il 50% dello stipendio. Non spaventano quindi gli stipendi di altri “inglesi” come Matic (in scadenza di contratto, ma non convince la società). Bailly e Dalot del Manchester United, finiti sul taccuino di Tiago Pinto da diverso tempo.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/partite/coppe/conference-league/leicester-roma-il-programma-della-vigilia/