Alla vigilia della sfida scudetto contro l’Inter, Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo.
“Sentiamo un po’ di responsabilità perché comunque rappresentiamo la Roma, c’è da rispondere positivamente alla manifestazione principe, lo Scudetto. Affrontiamo una squadra che ci è sempre stata dietro fino alla fine, e lo dico positivamente, non ha mai mollato, è forte ed organizzata con ottimi giocatori di grande prospettiva. Sarà dura e cercheremo di renderla dura anche a loro”.
Come sta la squadra? Sono tutti a disposizione? “Sì, siamo riusciti grazie al nostro settore medico ad avere a disposizione tutti gli effettivi. I ragazzi stanno veramente bene, anche moralmente. Ci sono i presupposti per fare bene. Poi ci vorrà qualcosa in più a livello mentale durante la gara per farla nostra”.
La Roma torna in finale dopo aver vinto nel 2015/16. All’epoca aveva giocato in semifinale contro l’Inter e in finale con la Juve, quest’anno è accaduto il contrario. Questa coincidenza può motivare ancora la squadra? “Spero che le motivazioni vengano da più lontano. Lascio al caso questa coincidenza. Spesso arrivano le squadre più forti, metterei dentro anche Atalanta e Juventus. O l’una o l’altra non fa differenza. Abbiamo visto la semifinale con la Juventus quanto è stata difficile, perciò saremo pronti”.
“Saremo pronti” 👊
📌 Domani alle 20:30 c’è #RomaInter, la Finale Scudetto Primavera! 🇮🇹
Ecco le parole di Alberto De Rossi alla vigilia della sfida.#Primavera1TIMVision pic.twitter.com/ZcZQqu7MvY
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 30, 2022
FONTE: Roma TV
SPINAZZOLA: “Ho vissuto un periodo difficile dopo l’infortunio”