L’ex DS della Roma, Walter Sabatini, in un’intervista che riguardava la Salernitana dove ora opera, ha ricordato anche un episodio avvenuto quando, appunto, era dirigente nella squadra giallorossa:
“Ho avuto scontri tremendi con agenti che esageravano. Ma, per esempio, mi rimprovero ancora quando ai tempi della Roma litigai a sangue con il povero Raiola, perché venne a chiedermi una commissione di 4 milioni su un giovanissimo Pogba. Ci insultammo a vicenda, oggi mi rammarico invece molto e sono convinto di aver fatto una cavolata colossale, perché quella era sì un’operazione eticamente ai limiti, ma alla fine avrei portato alla Roma un valore tecnico e patrimoniale enorme. Non ho avuto il coraggio di farlo. Sono le cose del calcio: c’è una questione generale sulla quale siamo tutti, o quasi, d’accordo; poi ci sono le situazioni particolari, contingenti, nelle quali bisogna pensarci un attimo e valutare la bontà dell’occasione. Il calcio, spesso, si fa affrontando certe questioni!.
“Penso a Scamacca e Frattesi, ragazzi “miei” oltretutto. E c’è pure Zaniolo. Tutta gente che in Premier — campionato guida per molti, non per me — giocherebbero titolari ovunque. Zaniolo poi è un animale, uno che ha la potenzialità di ribaltare le partite da solo”.
FONTE: Il Corriere della Sera
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/rassegna-stampa/zalewski-se-mi-avessero-chiesto-un-sogno-avrei-detto-vincere-un-trofeo-internazionale-giocando-titolare/