(…) Douglas Luiz (o chi per lui) sarà il terzo centrocampista (se parte Veretout) in arrivo a Trigoria. Il primo è stato Matic. Il secondo sarà, a meno di sorprese che nel mercato non sono mai da escludere, Davide Frattesi. L’accordo con il ragazzo cresciuto a Trigoria è stato già trovato sulla base di un contratto con scadenza nel 2027 e ingaggio da un milione e 600.000 € netti (a salire) a stagione, più bonus.
Non è stata ancora trovata l’intesa con il Sassuolo dove il grande capo Carnevali continua a chiedere trenta milioni per il cartellino, che poi per la Roma sarebbero ventuno considerando il trenta per cento che spetta al club giallorosso.
La Roma, bonus compresi, è arrivata a diciotto con l’inserimento di un paio di ragazzi. Ci sono i presupposti perché si arrivi alla fumata bianca. Anche perché Frattesi sta spingendo, e pure parecchio, perché venga esaudita la sua voglia di tornare alla Roma.
In questo senso, il ragazzo ha fatto una telefonata a Daniele De Rossi, suo massimo idolo, per chiedergli il permesso di poter indossare la maglia numero sedici. Non conosciamo la risposta di Ddr, ma facciamo fatica a pensare che sia stata negativa. (…)
FONTE: Il Romanista – P. Torri
FRIEDKIN Non solo Roma. Anche i ricavi del gruppo volano. E i tifosi sognano…