«Siamo spiacenti, non ci sono posti disponibili». È una frase che migliaia di romanisti hanno letto cercando di comprare un abbonamento per la Serie A 2022-23 allo Stadio Olimpico. Tenendo i ritmi forsennati della “Fase 1” iniziata il 18 maggio, ieri è partita la vendita libera delle tessere annuali e i tifosi che si sono garantiti un posto fisso per la prossima stagione sono già vicini a quota 35.000.
Nessuno, ma proprio nessuno vuole perdersi una gara della seconda annata con Mourinho in panchina: l’atteggiamento dei romanisti è lo stesso che c’era dopo i turni passati in Conference League lo scorso anno, quando il club metteva in vendita i biglietti per la partita successiva e in poche ore le code sul sistema online si intasavano di passione.
Quell’entusiasmo ha dettato il trend degli abbonamenti e in questo momento vanno registrati diversi “tutto esaurito”: è totalmente occupata la Curva Sud (quella centrale lo era già dal termine della Fase 1) e con l’apertura della vendita libera si aggiungono all’elenco anche i Distinti Sud, la Curva Nord e toccherà presto anche alla Tribuna Tevere (pieni il parterre Sud e Nord, mentre c’è ancora qualche disponibilità nel parterre centrale e nelle zone sud, top sud, top centrale e la Tevere centrale, la parte che costa di più ma comunque verso il sold out). L’ultimo settore che ancora non è stato del tutto “assaltato” è la Monte Mario, dove ci sono dei posti liberi nelle aree sud, top sud e centrale sud. (…)
Ieri, contestualmente alla vendita libera, il club dalle 10 di mattina ha messo a disposizione anche dei mini abbonamenti per le coppe, un pacchetto che comprende le tre sfide del girone di Europa League e l’ottavo di finale di Coppa Italia. A proposito di fidelizzazione: «Fino alle ore 18 di mercoledì 24 agosto, esclusivamente gli abbonati Serie A 2022-23 potranno confermare il loro posto ad un prezzo vantaggioso», si legge sul portale del club. (…)
FONTE: Il Romanista – L. Frenquelli
Il calendario venerdì alle 12: la Serie A parte sabato 13 agosto