È stato un compleanno particolare, quello di Nicolo Zaniolo. Il calciatore della Roma ha festeggiato ieri 23 anni ed è stato letteralmente inondato di auguri sui social network. Oltre alla Roma, ai compagni di squadra e di Nazionale, però, il numero 22 romanista ha ricevuto gli auguri anche di moltissimi tifosi. Niente di strano, verrebbe da dire, se non fosse per il fatto che più o meno la metà erano tifosi della Roma che gli chiedevano di restare e altrettanti erano tifosi bianconeri che gli chiedevano di andare alla Juventus.
La situazione è per il momento in stand-by: la Roma ha dato appuntamento al suo agente Vigorelli a dopo il mercato per discutere dell’eventuale rinnovo, ma nel frattempo il procuratore lavora per capire se c’è qualche società che può soddisfare le richieste della Roma, che parte da una base di 50 milioni cash.
In questo senso una svolta potrebbe arrivare dalla cessione di Matthijs De Ligt: se la Juventus incasserà i 120 milioni che chiede (ma anche qualcosa in meno) avrà a disposizione i soldi per chiudere l’operazione Zaniolo, con cui ha già un accordo per un ingaggio da 4 milioni netti. La Roma sarebbe disposta ad accettare anche un prestito molto oneroso – circa 10 milioni – con un obbligo di riscatto.
L’importante è che siano garantiti i soldi che i giallorossi chiedono. Entro domani dovrebbe arrivare nella Capitale anche il turco Celik, terzo acquisto dopo Matic e Svilar. Per il quarto, Frattesi, bisognerà aspettare ancora qualche giorno.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini
SERIE A Salernitana-Roma il 14 agosto, con la Juve sabato alle 18.30