La Roma non ha avviato nessuna trattativa per la cessione di Nicolò Zaniolo, ma prenderebbe in considerazione offerte da cinquanta milioni in su, solo cash, senza contropartite tecniche. Zaniolo non è incedibile e con la sua partenza la Roma punta a far quadrare i conti e rientrare nel perimetro del Fair Play Finanziario.
Finora nessuno si è avvicinato e l’unico club che può farlo è la Juventus, ma solo dopo la cessione di De Ligt. Cherubini ha parlato spesso con Vigorelli, il procuratore dell’attaccante della Roma. Con la Juve c’è un feeling da anni, Zaniolo è considerato un jolly. Il dirigente ha preso atto del malessere del giocatore, deluso dal fatto di non sentirsi centrale al progetto del club giallorosso. La Juve è pronta ad offrigli quattro milioni all’anno più bonus per cinque anni.
La Roma non vuole contropartite tecniche, semmai può inserire qualche giovane per fare plusvalenze, ma è disponibile a trattare sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto, per arrivare all’ammontare dei cinquanta milioni richiesti. È un discorso ancora prematuro, ma che metterebbe tutti d’accordo.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo
SERIE A Salernitana-Roma il 14 agosto, con la Juve sabato alle 18.30