Nel primo pomeriggio di ieri Zeki Celik è atterrato a Fiumicino. Il terzo acquisto in casa Roma andrà a rinforzare la corsia di destra, regalando un’alternativa a Karsdorp. Al Lille sono stati versati 7 milioni e garantito il 15% sulla futura rivendita.
Il turco ha sostenuto le visite mediche e oggi sarà ufficializzato: firmerà un contratto di quattro anni a due milioni a stagione. Non è escluso che possa beneficiare di qualche giorno di vacanza in più per gli impegni con la nazionale turca.
Dopo Matic e Svilar, Celik è il terzo nuovo calciatore che Mourinho avrà a disposizione per il ritiro in Algarve. Classe ’97, ha mosso i primi passi nel Bursaspor, ha un buon rendimento nella fase difensiva e piedi in grado di fornire cross interessanti al reparto offensivo. Un punto di riferimento per la squadra di Galtier con caratteristiche più difensive.
È arrivato a Lille grazie a una intuizione degli scout di Luis Campos, nei quattro anni in Francia ha giocato 143 partite, realizzando 8 gol, vinto una Ligue One (2020/21) e una Supercoppa francese.
FONTE: Il Messaggero