È ufficialmente cominciata la stagione della Roma. Ieri la squadra di Mourinho si è ritrovata al Fulvio Bernardini per cominciare gli allenamenti tra l’ennesimo bagno d’amore da parte dei tifosi. Una cinquantina di romanisti nonostante il caldo torrido hanno atteso dalle 7:30 fino al pomeriggio il passaggio delle auto dei giocatori per caricarli e strappare un selfie.
Tra i tanti che si sono fermati anche Jordan Veretout, convocato per la preparazione e carico di dimostrare di poter essere ancora utile alla causa giallorossa: “Sono proto per questa nuova stagione”, ha dichiarato il francese ai tanti tifosi che circondavano la sua auto. Ma poi ha anche mandato un messaggio sul suo futuro: “Se resto alla Roma? Certo, rimango qui“.
Una frase di circostanza da dire ai tifosi? Qualcuno potrebbe interpretarla così, ma il francese ha davvero voglia di restare alla Roma e di giocarsi le proprie chance. Altri segnali li aveva mandati dopo la vittoria della Conference League, confermando la sua permanenza.
Se trovasse un acquirente disposto a offrire 12-15 milioni di euro la Roma lo lascerebbe andare per virare su altri obiettivi. Sempre che la Roma trovi prima il giusto sostituto. Perché non basterebbe il solo Frattesi a dare l’ok alla cessione.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi