Quest’oggi all’Olimpico, verra presentato il Tour Olimpico con l’esposizione della Coppa della Conference:
Durante la presentazione del tour da parte del nuovo Presidente Vito Cazzoli, il CEO Pietro Berardi ha rilasciato alcune dichiarazioni sul progetto dello stadio ai numerosi cronisti presenti:
“Voglio ringraziare il sindaco e il suo staff, ci siamo trovati bene dall’inizio ed è stata una bella collaborazione. Adesso la palla è sul campo della Roma per dimostrare che le aspettative che abbiamo generato serviranno per fare lo stadio. La possibilità di farlo entro il 2026 c’è, dovremmo lavorare molto ma per ora tutto è andato bene”.
“Ci sono varie fasi amministrative prima della presentazione del progetto definitivo: le rivelazioni archeologiche, ambientali, di mobilità. Abbiamo fatto tutte quelle fasi che portano a quella finale. Se mi state chiedendo se c’è già un disegno definitivo del progetto stadio dico che è ancora presto, ci sarà nelle prossime settimane, nei prossimi mesi. Decideremo sempre con il Comune di comunicare le varie date e tappe. È stata una bella cosa il comunicato congiunto, dimostra forte volontà da entrambe le parti di farlo. Il nuovo stadio non avrà una capienza inferiore all’Olimpico”.
Sulla Conference League che sarà esposta all’Olimpico fino al 22 luglio: “Non è possibile portarla in tutte le case dei nostri tifosi, quindi la portiamo nella nostra casa, nella quale ci troviamo bene”.
All’inizio era stato il neo Presidente di Sport e Salute a prendere la parola: “Oggi il tour dell’Olimpico si arricchisce di un nuovo trofeo, quello della Conference, un trofeo importante non solo per la Roma e la città. Ma per Italia intera. Un trofeo strategico per il calcio italiano. Oggi è un giorno da celebrare, come Sport e Salute siamo felici di ospitare questo trofeo”.
Dopo la presentazione, è iniziato per i giornalisti il tour che li ha portati ad osservare i trofei, fotografie e un plastico dello stadio Olimpico.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – dall’inviato R. Molinari