La colonna sonora della città è solo una, almeno per una sponda del Tevere. Dal 2007 ritorna nelle orecchie dei romanisti la canzone di Roy Paci e Aretuska: «Toda joia, toda beleza», anche se in questo caso la «Joya» è obbligatoriamente con la «y». Il popolo giallorosso torna a esultare come accaduto il 25 maggio a Tirana, con quell’entusiasmo tipico del tifoso il 15 agosto, quest’anno anticipato di un mese, viste le tempistiche del calendario.
Se José Mourinho ha scaldato gli animi un anno fa, oggi ci ha pensato Paulo Dybala a incendiare la tifoseria che dopo la Conference è pronta a sognare in grande. Ovviamente non è mancato il tam tam sui social network e sulle radio romane. C’è chi rivolge il suo sguardo, o meglio il suo telefono, verso Formello.
Un tifoso giallorosso ha fatto una chiamata al presidente della Lazio Claudio Lotito chiedendogli come mai la Roma avesse preso Dybala e invitandolo poi a mettere mano al portafogli per rimpinguare la campagna acquisti. Il video, ovviamente, ha fatto il giro delle chat di Whatsapp. Poi c’è chi si consola, sempre paragonando il mercato delle due squadre: «Non sarà Romagnoli, ma accontentamose!».
E chi invece vede il bicchiere mezzo vuoto: «Tutta l’estate a parlare di Cristiano Ronaldo e poi si presentano con Dybala!». L’ironia tipica romanista colpisce anche i tifosi interisti che speravano nell’arrivo in nerazzurro dell’argentino.
Nell’occhio del ciclone ci è finito Marco Materazzi: il campione del mondo del 2006 aveva commentato un video pubblicato sui social dall’ex juventino in cui si allenava da solo con due cuori, uno nero e uno azzurro. Ieri ovviamente il commento dell’ex interista è tornato alla ribalta e ci si aspetta che Materazzi possa smettere di seguire l’argentino…
FONTE: Il Tempo – F. Schito