Soddisfatto? “Sì, molto. Anche se la squadra ha dovuto superare un ostacolo non da nulla. L’abbiamo sbloccata con un’azione bellissima, gli avversari poi ci hanno pressato tanto mettendoci in difficoltà, non c’era modo di giocare, sono piccoli e organizzati. Siamo riusciti poche volte nel primo tempo a fare le nostre azioni, siamo rimasti ingarbugliati dalla loro pressione, erano chiusi ma ripartivano. Una gara non facile, al di là del risultato finale. L’avevamo detto, avevamo visionato le partite a disposizione, quella con l’Inter, erano andati in svantaggio, avevano recuperato giocando una buona gara. Probabilmente a loro manca un pizzico di fortuna, quando li affronti ti creano difficoltà”.
Bilancio del girone d’andata? “Una prima parte di stagione buona, era partita male con la sconfitta con l’Entella non meritata, poi abbiamo inanellato nelle tre competizioni tante vittorie e abbiamo pagato questa rincorsa, incappando in sconfitte di troppo. Non metterei solo il campionato ma anche Coppa Italia e Youth League, abbiamo ottenuto qualche risultato, siamo ancora vivi in Coppa Italia, abbiamo passato il turno in Youth League e il campionato è lungo, puntiamo a recuperare. Le nostre attenzioni vanno anche alle altre manifestazioni, ma al campionato diamo un’occhiata maggiore”.
Due big match? “Menomale che c’è la gara con l’Inter perché ce la siamo meritata, ha un sapore particolare perché ci potrebbe far giocare un altro trofeo, ma ora concentriamoci sulla prossima partita, l’Entella ci precede in classifica e ci ha battuto all’andata. Giocheremo per fare una grande partita”.
CIAVATTINI Partita più facile dopo l’1-0?
“È stata un’ottima partita, soprattutto nel secondo tempo, nel primo non trovavamo le misure. Col cambio di modulo ci siamo trovati a nostro agio. Gara fondamentale, ci servivano i tre punti, ora ci aspetta un tour de force con tante gare importanti e difficili”.
Un bilancio del girone d’andata? “Sono tornato dopo un piccolo infortunio, abbiamo fatto bene, ci aspettiamo di essere sempre in testa. Ci sarà l’Entella, poi il ritorno di Coppa Italia. Dobbiamo cercare di non staccarci dal primo posto e di raggiungerlo”.
FRATTESIUn partita facile…
“Era importante ripartire bene, in campionato siamo un po’ attardati. Era importante vincere, siamo contenti per questo”.
Bilancio dell’andata? “Positivo, il gruppo è cresciuto molto, siamo tutti compatti, stiamo crescendo piano piano”.
Aspettative per il ritorno? “Le partite che ci aspettano saranno con le prime del girone, ci teniamo a fare bene il campionato e in Youth League, col Monaco sarà dura”.
Convocazione in Prima Squadra? “È un piccolo sogno che si avvera, devo ringraziare i mister De Rossi e Spalletti”.