Prosegue la ricerca di un altro centrocampista. Quella di Wijnaldum resta una pista calda, ma ci sono anche altri profili che la Roma segue o ha seguito. Un giocatore che è stato trattato è Jerdy Schouten del Bologna, ma la richiesta del club emiliano ha fatto allontanare la Roma.
Come è successo anche per Frattesi, la cui trattativa con il Sassuolo si è interrotta da diverse settimane e non è più ripresa, anche se il giocatore cresciuto nel vivaio giallorosso ci spera ancora. Inoltre dopo aver ceduto Scamacca, Carnevali potrebbe far partire un altro big solo in caso di una grande offerta.
Per Wijnaldum da domani si comincerà ad entrare nel vivo della trattativa, ma la Roma può prendere l’olandese solo alle sue condizioni. La trattativa va avanti. I Friedkin vogliono completare la rosa secondo le indicazioni di Mourinho.
I rapporti con il Psg sono ottimi e c’è fiducia che alla fine si trovi una soluzione, alle condizioni della Roma. Il centrocampista ha già dato la sua disponibilità e spinge per questa soluzione. Ma il Paris Saint Germain deve partecipare a pagare metà ingaggio, nessun club oggi può corrispondere nove milioni a stagione a Wijnaldum. La Roma inoltre preferisce il prestito con diritto e non obbligo di riscatto.
FONTE: La Repubblica – A. Di Carlo