Eppure era stato tutto perfetto. Fino a ieri. La “Dybala Experience” in maglia giallorossa stava rasentando la perfezione. Dalla gestione della trattativa in gran segreto, tra smentite pianificate e accelerazioni fulminee, fino al suo acquisto con atterraggio direttamente nel ritiro giallorosso in Portogallo. L’arrivo sull’aereo presidenziale, ormai un marchio di fabbrica scenico e anche esaltante, così come le decine di contenuti pubblicati sui social a scandire ogni singolo momento della Joya giallorossa.
Miglior modo di raccontare il colpo del calciomercato, probabilmente non c’era. Poi la giornata di ieri, che ha fatto scattare un piccolo cortocircuito comunicativo nell’ormai cronica voglia della società giallorossa di nascondere per poi stupire. Stavolta forse troppo, visto che la presentazione di Paulo Dybala alla Roma è stata annunciata dall’Aci.
Sì, proprio da chi si occupa dell’info traffico sulle strade di Roma. Tra un lavoro di scavo a Piazza Indipendenza e un incidente a Via Marmorata, ieri pomeriggio sulla pagina Twitter di LuceVerde Roma è comparsa l’informativa sull’argentino. Scarna, come è ovvio che fosse, vista la sola finalità comunicativa di possibili difficoltà di circolazione in zona Eur.
E ovviamente dal tardo pomeriggio di ieri è scattato tra i tifosi giallorossi la ricerca di più informazioni possibili attraverso i canali ufficiali. Comprensibile, vista la febbre che c’è da settimane attorno all’argentino. Voglia di vederlo, di salutarlo e di fargli percepire da vicino quell’affetto che ha potuto solo assaporare tra Torino e l’Algarve.
Appuntamento questa sera alle ore 21 al Palazzo della Civiltà Italiana dove Paulo Dybala verrà presentato ufficialmente ai tifosi giallorossi. Si tratterà di un primo saluto dell’attaccante argentino ai suoi nuovi tifosi prima di vederlo in campo il 30 luglio contro il Tottenham e poi il 7 agosto allo Stadio Olimpico contro lo Shakhtar.
FONTE: La Repubblica – M. Juric