La Roma ieri è volata in Israele lasciando a casa pure Veretout che ha un problema all’adduttore sinistro. In vista dell’esordio in campionato del 14 agosto a Salerno, quest’ultimo forfait non fa dormire sonni tranquilli a José Mourinho: aspettando un top player a centrocampo, il tecnico portoghese aveva infatti riscoperto l’utilità tattica di Jordan.
Veretout resterà fuori almeno per una settimana, se le cose non si complicheranno. Nonostante sia in odore di cessione, il 29enne durante il ritiro estivo si è ritagliato un ruolo importante; abbastanza a sorpresa, secondo molti, visti gli strascichi polemici della passata stagione.
I musi lunghi per un contratto mai rinnovato (scadenza 2024) e mai adeguato al rialzo come chiedeva il ragazzo (secondo i rumors ha rifiutato un accordo da 3,5 milioni netti ritenendo di meritare molto di più) si sono trasformati in nuovi sorrisi a inizio luglio, in nome del buon senso e delle rispettive necessità: per lo Special One quella di avere un centrocampista pronto all’uso in attesa di rinforzi, per il calciatore la possibilità di mettersi in mostra per riguadagnare terreno ed eventualmente piazzarsi meglio sul mercato.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. Marota