ordan Veretout: fastidio all’adduttore sinistro. Carles Perez: fastidio al quadricipite sinistro. Eldor Shomurodov: sospetta bocciatura. La Roma è partita, destinazione Israele, in vista dell’amichevole di domani sera contro il Tottenham di Antonio Conte, e sono rimasti a casa tre pezzi ormai chiaramente sul mercato. Il risparmio sui loro stipendi – 3 netti Veretout, 2 Carles Perez e 1,5 Shomurodov, gli ultimi due grazie al decreto crescita – servirà anche a fare spazio per il costoso arrivo di “Gini” Wijnaldum.
La quadratura del cerchio Wijnaldum arriverà domenica grazie a una clausola nel contratto dell’olandese: una buonuscita di 3 milioni, esigibile dopo il 31 luglio. Il Psg risparmierà rispetto all’ipotesi di partecipazione all’ingaggio e Wijnaldum si “accontenterà” dei 4,5 più bonus offerti dalla Roma, rimpinguati dalla buonuscita. Le visite mediche potrebbero essere anticipate, con annuncio ufficiale il 1 agosto. Anche il Paris Saint Germain volerà in Israele per affrontare il Nantes nella Supercoppa di Francia, a Tel Aviv.
Jordan Veretout è da tempo nel mirino dell’Olympique Marsiglia. Carles Perez interessa a più di un club della Liga ma, per il ritorno in Spagna, ha scelto il Celta Vigo, comunicando alla Roma che quella è la sua unica destinazione gradita.
Più difficile la gestione di Shomurodov, che la Roma ha acquistato un anno dal Genoa per un corrispettivo fisso di 17,5 milioni di euro, bonus variabili fino a 2,5 milioni e il riconoscimento di una percentuale sull’eventuale eccedenza in caso di futura cessione a titolo definitivo del calciatore.
L’uzbeko ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026. Sarebbero tre le squadre di Serie A interessate all’attaccante: Bologna, Sampdoria e Torino. Shomurodov andrebbe a sostituire Belotti, che si è svincolato a parametro zero.
FONTE: Il Corriere della Sera – L. Valdiserri