È riuscito ad essere protagonista anche in questo precampionato. Dopo essere stato la sorpresa della scorsa stagione, Nicola Zalewski è stato uno dei migliori durante la preparazione, anche contro il Tottenham, prima dell’infortunio.
Mourinho stravede per lui, lo aiuta a crescere, sa che ha ancora margini di miglioramento. Sabato nella ripresa è stato sostituito per una distorsione alla caviglia destra. Domenica ancora gli dava fastidio, ma ieri stava molto meglio. gli esami ai quali è stato sottoposto hanno escluso complicazioni, la situazione andrà monitorata giorno dopo giorno. Probabilmente domenica nell’ultima amichevole con lo Shakhtar Donetsk resterà a riposo.
La Roma lo ha blindato, il contratto rinnovato nel novembre scorso potrebbe essere rivisto prima del Mondiale, che Zalewski disputerà con la Polonia. Qualche settimana fa Psg e Tottenham hanno fatto un sondaggio con l’entourage. Il ragazzo di Poli piace molto a Conte, ma il club giallorosso non ha mai datola minima apertura a nessun tipo di trattativa.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo