L’obiettivo è partire subito forte, per creare ancora più entusiasmo e sfruttare una scia assai favorevole. Per farlo la Roma deve vincere subito, già stasera a Salerno, dove si troverà di fronte anche qualche ex in campo (Gyomber e Fazio) e in tribuna (il d.s. Morgan De Sanctis, in giallorosso fino al marzo scorso). A guidare la Roma verso il primo successo ci vuole pensare soprattutto Paulo Dybala, prendendola per mano e portandola verso la prima dolce spiaggia estiva, quella che può regalare un Ferragosto d’autore.
Il funambolo argentino in pochi giorni ha accesso i sogni di gloria dei tifosi romanisti e nelle tre amichevole giocate (Ascoli, Tottenham e Shakhtar) ha fatto vedere pezzi di bravura assoluta, senza però trovare mai la via del gol. Ecco, la partita di Salerno potrebbe essere l’occasione giusta per indossare per la prima volta la Dybala mask con la Roma (e magari raggiungere quota 100 gol in Serie A, lui che è a 98).
Anche perché se il derby lo hanno già acceso Mourinho e Sarri con le loro dichiarazioni, Dybala punta a lasciare il segno anche nella sfida a distanza con i suoi nuovi rivali. Che, tra l’altro, sono già di diritto nel suo destino, visto che gli esordi con Palermo e Juventus arrivarono proprio contro la Lazio (sconfitta con i rosanero, vittoria con gol in maglia bianconera). A Roma può tornare a essere Re. Anche perché qui ha trovato l’ambiente pronto a fargli ricaricare le pile.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese