Ospite sul campo del Cesena con calcio d’inizio alle 16.30, la Roma si appresta alla 1ª di campionato e il suo allenatore, Federico Guidi, a tal proposito, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
“L’emozione c’è stata più il primo giorno, quando sono entrato a Trigoria per la prima volta. Il gruppo mi ha colpito come ho già sottolineato in precedenza, ha lavorato quotidianamente con grande concentrazione e ha cercato di mettere in pratica gli allenamenti svolti. Devo dire che il bilancio è sicuramente positivo, da sabato iniziamo il campionato, i punti cominciano a contare e la crescita di ogni singolo ragazzo deve andare di pari passo con la prestazione e con i risultati”.
Perché un precampionato affrontando squadre professionistiche? “E’ una scelta dovuta alla crescita che volevo vedere dai ragazzi. La squadra ha approcciato bene al lavoro, giocare contro adulti ha messo in evidenza sia le cose positive che quelle che dovevamo necessariamente migliorare. La strada tracciata è quella giusta, dobbiamo seguirla in maniera veloce perché il calcio non aspetta”
Prima partita contro il Cesena: cosa vi aspettate? “E’ un gruppo che lavora insieme da anni, l’allenatore è il solito con cui hanno raggiunto la doppia promozione. Ci sono ragazzi di talento e dobbiamo tenere le antenne dritte”.
⏳ Domani inizierà la nostra stagione in #Primavera1TIM
📌 16:30, Cesena-Roma
Guidi: “Il gruppo ha lavorato quotidianamente con grande concentrazione”#ASRoma pic.twitter.com/qT3P6yW696
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 19, 2022
SALERNITANA-ROMA Le pagelle (di Roberto Molinari)