La Roma sta cercando un giocatore pronto all’uso e dal costo non gravoso, questo sì. Con il Psg è stato aperto un dialogo per Leandro Paredes, in questi giorni di concertazioni sul protocollo sanitario da seguire per Wijnaldum. Questo sarebbe un ritorno molto gradito, perché consegnerebbe a Mourinho un playmaker desiderato da un anno. Però Paredes tratta con la Juventus, alla quale ha già dato il suo assenso.
E allora una possibilità ragionevole è l’incrocio delle convenienze: se la Juve trova i soldi per convincere il Psg potrebbe cedere in prestito alla Roma lo svizzero Zakaria, che Allegri ha lasciato in panchina per tutta la partita con la Sampdoria preferendogli come cambi i giovani Miretti e Rovella. Zakaria è arrivato a gennaio a Torino, a sei mesi dalla scadenza con il Borussia Mönchengladbach, ma in precedenza era stato cercato con insistenza da Tiago Pinto.
Si tratta quindi di un centrocampista che Mourinho accoglierebbe volentieri, dopo essere stato rassicurato dai Friedkin sulla disponibilità a un investimento extra che tamponi la perdita di Wijnaldum. Guadagna 3 milioni netti, quindi uno stipendio in linea con la media dello spogliatoio. In Serie A piace anche Sasa Lukic, nazionale serbo del Torino, che fino a pochi giorni fa sembrava vicino alla rottura con il club e con Juric e ora sta trattando il rinnovo. Costa però, perché Cairo sui giocatori sotto contratto non concede sconti.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida