Uno scampolo di partita contro il Monza, tanto per assaggiare il boato dell’Olimpico. Poi l’intera ripresa della sciagurata trasferta di Udine. Andrea Belotti ha cominciato a mettere minuti nelle gambe anche in giallorosso e adesso è pronto per andare in campo fin dal fischio d’inizio. Può riuscirci nel debutto stagionale europeo della Roma, domani sul campo del Ludogorets. Certo, l’ultima parola spetta a José Mourinho. Ma la piccola noia alla spalla che ha fermato Abraham sul finire della gara disputata in Friuli tiene alte le quotazioni del Gallo fin dal primo minuto.
Non solo. In questo primissimo scorcio di stagione i giallorossi sono già alle prese con diverse presenze in infermeria, in particolar modo nel reparto offensivo, dove prima di Tammy si sono fermati anche Zaniolo (sempre per un problema alla spalla, ma più serio rispetto a quello dell’inglese, tanto che il numero 22 rientrerà dopo la sosta) ed El Shaarawy (il Faraone è alle prese con un fastidio alla coscia destra), che come Nicolò sarà costretto a saltare i prossimi quattro impegni che chiuderanno il primo mini-ciclo.
Come contraltare, l’infortunio di Abraham si è rivelato subito meno grave di quanto potesse sembrare quando è uscito dal campo della Dacia Arena. Il centravanti della selezione di Southgate (presente in tribuna a Udine) nemmeno è stato costretto a sottoporsi a esami strumentali più approfonditi e il suo fastidio sembra già riassorbito. Nel gruppo che partirà alla volta della Bulgaria oggi nel primissimo pomeriggio ci sarà quindi anche lui.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCARE QUI
FONTE: Il Romanista – F. Pastore