L’Inter fa sul serio per il difensore greco della Roma Kostas Manolas: il club nerazzurro prepara un’offerta monstre da 40 milioni di euro alla Roma.
Non il Manchester United e nemmeno il Chelsea. La squadra maggiormente interessata a prendere Kostas Manolas per la prossima stagione è l’Inter. Suning fa sul serio, vuole mettere a segno un grande colpo per l’estate e per la difesa, il centrale greco, è stato messo in cima alla lista dei desideri dal club nerazzurro.
Giovane, forte, con buona esperienza anche in campo internazionale, sia con la maglia della Roma che con quella della nazionale, e soprattutto disponibile al trasferimento, visto che non è ancora stato definito il corposo adeguamento dell’ingaggio richiesto dal calciatore. Considerando le alte cifre richieste, vicine ai 4 milioni di euro netti a stagione e la volontà della società di fare cassa con una cessione eccellente in estate, ad oggi, il rinnovo appare ancora decisamente in alto mare.
Agenti e società sono già a lavoro per spianare la strada ad una cessione che sembra già scritta. La Roma aveva pensato e probabilmente interiorizzato di venderlo la scorsa estate, ma quando il ragazzo arrivò dall’Olympiakos, era stata inserita una clausola secondo la quale, se la società giallorossa avesse ceduto il giocatore entro il primo di settembre 2016, la Roma avrebbe dovuto corrispondere al club del Pireo il 50% dell’incasso. Dunque non avrebbe avuto senso venderlo in estate per poi spartire i guadagni con i greci.
Ora però quella clausola è decaduta e l’eventuale introito derivante da un trasferimento di Manolas sarebbe interamente incamerato dalle casse giallorosse. Un grande incasso. Per il greco l’Inter sarebbe disposto a sborsare una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Il primo dei tanti colpi che l’Inter di Suning ha in cantiere per la prossima estate