Un po’ uomo mercato, un po’ gioiello su cui puntare. È la doppia natura di Leandro Paredes, in bilico tra irrinunciabile e sacrificabile. Juventus e Milan, Zenit e Monaco, Leicester e Liverpool: per il centrocampista argentino la fila fuori dai cancelli di Trigoria è davvero nutrita. «È vero, piace a tante squadre in Europa, ma è un giocatore che abbiamo valorizzato e riteniamo che rimarrà con noi»: parola di Mauro Baldissoni. Il dg, alla presentazione di Fazio, ha sostanzialmente escluso la cessione del talento classe ’94: «Ha solo 22 anni e può ancora migliorare, non abbiamo alcuna intenzione di venderlo». Fine delle trasmissioni insomma, Paredes rimane. Da non sottovalutare però la premessa del dg romanista: «In generale il mercato è dettato dalle scelte e finché rimarrà aperto, a seconda delle occasioni, si possono prendere iniziative in qualsiasi momento». Difficile pensare che, di fronte a offerte irrinunciabili, l’ex Boca manterrebbe ancora l’etichetta di incedibile. D’altro canto, la Roma mantiene la corsia preferenziale con il Bologna per Diawara, anche se il Napoli si è rifatto sotto prepotentemente. In un senso o nell’altro, Spalletti vuole avere il quadro chiaro entro Ferragosto, in vista dell’andata del playoff contro il Porto: «Sarà una sfida molto dura, dobbiamo innanzitutto non subire gol», avverte a tal proposito Federico Fazio.
Il neo difensore giallorosso è stato presentato ufficialmente: «Giocare in Italia è un sogno che si realizza, soprattutto con la Roma che ritengo la più importante d’Italia». In gol alla prima uscita contro il Latina, l’argentino arrivato dal Tottenham ha le idee chiare: «La squadra deve competere su tutti i fronti, ma ora la Champions è l’obiettivo più importante». Nessun dubbio anche riguardo al suo modello d’ispirazione: «Walter Samuel, che tifavo già dai tempi del Boca e che ho seguito poi alla Roma». Dopo Fazio, oggi sarà la volta della presentazione ufficiale dell’altro neo acquisto, Thomas Vermaelen.
Pubblicista, appassionato di sport, ma ancor prima della magica Roma, da oltre 10 anni dedica amore e passione al portale web TuttoASRoma.it che è una testata giornalistica di cui è Editore e Direttore
Dalla storia della AS ROMA, alle sue vittorie e alle sue sconfitte, tutto quello che ci ha fatto innamorare di lei. Oggi su Tutto AS ROMA trovi: Dirette, Conferenze, Post partita, Giornale radio, news e tutti gli altri speciali. Cosa altro dire? Forza AS Roma Calcio, la voce dell'informazione giallorossa romanista. @RobiMoli