A pochi minuti dall’inizio del match di San Siro contro l’Inter, Tiago Pinto ha rilasciato alcune dichiarazioni:
DAZN Lo si percepisce dagli sguardi che c’è voglia di giocarla, arriva al momento giusto forse dopo la sconfitta e la pausa… “Per una partita così grande è sempre il momento giusto. Abbiamo avuto pausa di due settimane, ma abbiamo tanti giocatori dalle Nazionali ed è sempre difficile capire se è il miglior momento o no. Siamo motivati, oggi iniziamo un percorso dei 12 partite in 44 giorni. Non c’è miglior ambiente e pubblico per una partita così, per i ragazzi e per noi”.
Lei si aspettava questo avvio di campionato o qualcosa di diverso? “Noi che facciamo sport abbiamo sempre l’aspettativa di vincere tutto, ma l’esperienza dice che le cose si fanno piano. Ho cercato di dire che il calcio non è solo aggiungere pezzi e che il mercato influisce al 30% poi bisogna fare il lavoro quotidiano tutti insieme. Penso che siamo all’inizio, come ha detto ieri Spalletti non ci sono scudetti a settembre o ottobre. Oggi è una buona opportunità per mostrare il nostro valore”.
Spesso si dice che la Roma fa fatica negli scontri diretti, dà fasrtidio o non vi condiziona? “Sai che tutte le partite significano 3 punti, ma è vero che giocare in uno stadio così contro l’Inter è sempre diverso. Quando sono arrivato si diceva anche che non vincevamo contro l’Atalanta e che si perdeva nei derby e questo è stato superato. Sono sicuro che alla fine della stagione vinceremo contro le big, come dobbiamo vincere le altre. Il campionato si fa di continuità”.
FONTE: DAZN
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/as-roma-calcio-ufficiale/info-biglietti-as-roma/info-biglietti-in-vendita-i-tagliandi-per-roma-betis-e-roma-napoli/