Con tre vittorie nelle ultime gare del Campionato Italiano , la Roma è gremita per l’importante gara di domenica (23). In casa, la squadra di Roger Ibañez accoglie la capolista Napoli. Al quarto posto nella competizione nazionale, la Roma ha quattro punti in meno rispetto alle avversarie del girone.
“È una partita molto importante nella competizione e stiamo andando alla ricerca della vittoria per scalare la classifica. Abbiamo avuto una buona settimana per lavorare e preparare la squadra a questa partita, ma sappiamo quanto sarà difficile ed equilibrata” ha analizzato il difensore brasiliano.
Ibañez ha giocato nei dieci turni dell’italiano, sempre da titolare ei 90 minuti in tutti gli impegni. Alla sua quarta stagione alla Roma, è alla ricerca del suo primo titolo nazionale dopo aver vinto la Conference League nel 2021/22, interrompendo gli otto anni di vittorie consecutive del club.
“Abbiamo un obiettivo prefissato e lo stiamo cercando. Ci sono tante squadre di qualità, ma la nostra ha tenuto la base e ha guadagnato importanti rinforzi. Abbiamo cercato di mantenere un buon livello e questo è successo” ha spiegato il numero 3 giallorosso
Di recente, Ibañez è stato convocato da Tite nella nazionale brasiliana, giocando in una delle amichevoli. Era la prima volta del difensore in prima squadra. Aveva già indossato Amarelinha alla base e partecipato all’ultimo ciclo olimpico. Oltre alla buona prestazione alla Roma, il difensore alimenta anche il sogno di essere nuovamente convocato e di difendere il Brasile ai Mondiali. Domenica, secondo il programma pubblicato, l’assistente della squadra, Cleber Xavier, accompagnerà allo stadio la partita tra Roma e Napoli.
FONTE: mondosportivo.com
INFO BIGLIETTI Roma-Torino, dalle 15 di oggi parte la vendita