Al termine della partita contro il Como, vinta dalle giallorosse per 1-0, la calciatrice della Roma Femminile, Claudia Ciccotti, ha rilasciato al riguardo delle dichiarazioni:
Che emozioni hai provato? “L’emozione era tanta, forse il giallo è dovuto alla voglia di dare una mano alla squadra. Sono contenta per la vittoria, che allunga la nostra striscia positiva, oltre che per il rientro in campo”.
Quanta voglia hai di giocare la Champions League? “Credo che ogni giocatrice abbia la voglia di giocare in un palcoscenico europeo. Quindi, come tutte, anche io ho tanta voglia. Le scelte spetteranno al mister e noi dobbiamo farci trovare tutte pronte”.
Giacinti è venuta ad esultare con te… “Sì, ma era una esultanza liberatoria per tutta la panchina. Lei è entrata e si è fatta trovare pronta. L’esultanza è stata di gioia per tutte noi”.
Avete sofferto la fisicità del Como, nei primi minuti? “Sapevamo che non era facile. Il Como sta dimostrando di meritare questa Serie A. La loro fisicità l’ha aiutate, ma siamo riuscite a contrastarla e a vincere”.
Le tue emozioni per il ritorno in campo e nella squadra? “Credo di non aver ancora realizzato, perché sono stati 8 mesi duri. Non è stato semplice. Credo che realizzerò stasera, lasciando alle spalle quello che ho passato senza scordarmi di quanto sia stata forte ad andare avanti. Ringrazio la mia famiglia e le mie compagne che mi sono state vicino”.
Il tuo obiettivo stagionale? “Di rientrare bene in forma e dare una mano alla squadra per i nostri obiettivi. L’importante è farsi trovare pronte”.
Quanto è stato importante il gruppo in questi 8 mesi? “Tanto. Stare fuori è difficile. Anche loro mi hanno sostenuto ed è stato fondamentale. Le ringrazierei tutte, veramente”.
FONTE: Roma TV