Al termine della stracittadina amaramente perduta, il mantra dello Special One è stato uno solo: “Ci manca qualità, ci manca chi accenda la luce”. Tenendo conto che Paulo Dybala (che ieri si è allenato con la palla) potrebbe tornare tra i convocati già domenica prossima, l’allarme si è acceso sul fronte Wijnaldum.
José Mourinho infatti ha detto: “Non so se potrò averlo già a gennaio“. Dopo la frattura alla tibia destra occorsagli ad agosto, si pensava che per il riavvio della stagione dopo il Mondiale, il centrocampista olandese sarebbe tornato a disposizione.
Vero che la decisione di evitare l’intervento – come invece avrebbe voluto la Roma – e procedere a una terapia conservativa non consente sprint, ma tenendo conto che la ruggine per l’inattività comporterà un inevitabile rodaggio il rischio che la “illuminazione” arrivi un po’ troppo tardi rispetto ai desideri dell’allenatore portoghese.
In ogni caso, superata la sosta Mondiale, anche se il calendario resterà compresso, il numero degli infortuni dovrà scendere se la Roma vorrà evitare di spremere sempre gli stessi giocatori. Insomma, si spera che col nuovo anno ritornino le rotazioni.
FONTE: La Gazzetta dello Sport