Una settimana di riposo per recuperare le energie, riceve un premio alla carriera e impostare il lavoro per questa lunga sosta del Mondiale. José Mourinho è pronto a ricominciare e questo pomeriggio alle 15.30 dirigerà l’allenamento della sua Roma dopo i giorni di riposo concessi alla squadra. Ha viaggiato tra Inghilterra e Portogallo, a Oporto ieri ha ritirato l’ennesimo riconoscimento alla sua lunga e vincente carriera da allenatore.
Per lo Special One – atterrato ieri nella capitale, poco prima di mezzanotte – è tempo di tornare a concentrarsi esclusivamente sulla Roma, affrontando anche i problemi che in questo momento ha la sua rosa. Uno su tutti, quello legato a Rick Karsdorp. L’esterno dovrà presentarsi questo pomeriggio al Fulvio Bernardini per l’allenamento di oggi e quello di domani prima della partenza per il Giappone. Dove è stato regolarmente convocato (in dubbio Cristante che dovrà allenarsi individualmente per un mese dopo l’intervento allo scafoide).
Prima delle vacanze non c’è stato un vero confronto tra i due dopo le critiche del tecnico al giocatore sui suoi atteggiamenti, oggi potrebbe arrivare uno scambio di battute per capire se potranno esserci dei margini per risanare – anche solo temporaneamente – la frattura che si è creata dopo la gara contro il Sassuolo e la sua mancata convocazione per la sfida di domenica scorsa contro il Torino.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi