Alla termine della partita contro il Walfsburg, , il capitano della squadra giallorossa, Elisa Bartoli, ha rilasciato al riguardo alcune dichiarazioni:
MIXED-ZONE Domanda di Tuttoasroma.it – Intanto come stai? Dopo questa partita, possiamo annoverare la Roma nell’elite del calcio europeo?
“Io sto bene… È tutta esperienza per il futuro, c’è ancora molta strada da percorrere, io sto bene”.
Si può dire che la Roma è la Roma? Come sei rimasta impressionata dalla Roma?
“Per essere la nostra prima esperienza in Champions League, siamo felice e forse non ce lo aspettavamo nemmeno noi. Non era semplice con una squadra così importante”.
Quanta sicurezza vi dà questo pareggio? “Ci fa molto bene per il morale, questa squadra è come Roma, è un po’ magica. Continuiamo con il sorriso, non dobbiamo fermarci”.
Questi risultati danno forza, che aria si respira per il prosieguo della stagione? “Questi risultati danno coraggio, abbiamo provato a palleggiare, il Wolfsburg ci ha messo in difficoltà. Siamo felici per la prestazione fatta, ci divertiremo e continueremo a lavorare”.
Si può dire che la Roma è la Roma? Come sei rimasta impressionata dalla Roma? “Per essere la nostra prima esperienza in Champions League, siamo felice e forse non ce lo aspettavamo nemmeno noi. Non era semplice con una squadra così importante”.
Quanta sicurezza vi dà questo pareggio? “Ci fa molto bene per il morale, questa squadra è come Roma, è un po’ magica. Continuiamo con il sorriso, non dobbiamo fermarci”.
DAZN Vi aspettavate un risultato del genere?
“Il Wolfsburg è una squadra di alto livello, abbiamo preparato il match con tranquillità. Abbiamo fatto il nostro gioco, ci abbiamo provato e creato belle occasioni. Abbiamo sofferto, ma siamo andate avanti, abbiamo portato a casa un grande pareggio”.
Nel finale c’è un po’ di rammarico? “Questa è tutta esperienza, ringraziamo la spinta del pubblico e di tutte le calciatrici. Questo è il percorso giusto, dobbiamo continuare così”.
Lo stadio? “Roma è magica, è speciale e sono felicissima di essere romana e romanista e di avere questo pubblico”.
Potete arrivare prime? “Ci proveremo, è un sogno e proveremo a portarlo avanti il più possibile”.
FONTE: Resazione Tuttoasroma – dall’inviato Roberto Molinari / DAZN