La Roma torna in campo in un’amichevole dall’altra parte del mondo contro il Nagoya al Toyota Stadium (diretta Dazn ore 11.30). Il tour in Giappone ha l’obiettivo di avvicinare i tifosi orientali al club, diffondere il marchio e stringere rapporti con gli sponsor. Il fine è chiaramente economico, c’è ben poco di sportivo anche se il match di oggi servirà a Mourinho per testare la tenuta di alcuni giovani.
Nelle prove tattiche alla vigilia, il centrocampo era composto da Matic e Bove. È stato Mourinho a promuovere stabilmente Edoardo in prima squadra, ma durante il campionato ha trovato pochissimo spazio. Al momento non è all’orizzonte nessun cambio modulo, resterà la difesa a tre (probabilmente composta da Ibanez, Kumbulla e Keramitsis) perché José non reputa i suoi esterni adatti ad una linea a quattro.
Ai lati dovrebbero giocare Missori a destra e El Shaarawy a sinistra. Il reparto offensivo provato alla vigilia era composto da Tahirovic (che si gioca il posto con Volpato), Abraham e Zaniolo.
FONTE: Il Messaggero